Il Decreto Legislativo 231/01 ha individuato numerose fattispecie di reato la cui violazione – da parte degli amministratori o dipendenti – può determinare un danno ingente alla tua azienda con gravi sanzioni pecuniarie e interdittive; tali sanzioni possono impedire alla tua azienda di partecipare a gare di appalto sia pubbliche che private.
Inoltre, le aziende e le società per poter partecipare ad appalti pubblici e, talvolta, ad appalti di privati devono essere munite, come requisito di partecipazione, di uno strumento organizzativo in grado di rispondere alle esigenze di trasparenza e compliance normativa.
Per tutelare la tua azienda, quindi, è necessario che la stessa sia munita di un modello organizzativo (c.d. modello 231).
Il nostro team di professionisti, con una comprovata esperienza in materia, provvederà alla stesura del modello 231 più performante per le esigenze della tua azienda e ti tutelerà nel caso in cui la tua azienda sia sottoposta a procedimento penale per violazione del Decreto Legislativo 231.